Wednesday, March 9, 2011

MAKEUP for a night out with friends

Quando voglio uscire per una serata tranquilla, tipo aperitivo con le amiche o cena fuori un giorno come un'altro, mi piace truccarmi leggermente di piu, non questi trucchi pesanti che riservo per occasioni diverse, cosi quando veramente mi vado a truccare tanto tanto fa una  differenza, capito? Si vede che e una occasione speciale. 
Questo giorno sono andata a cena fuori con alcuni amici, in un ristorante appena fuori Roma, molto bello. 
Quando faccio questo tipo di trucco, di solito ma non sempre, uso.

Fondotinta "Chanel - Pro Lumiere", con una goccia di "Studio Fix Fluid - MAC" che so che tutti odiano questo fondotinta, e in realta da solo non lo userei mai, perche e giallo, ma giallissimo, e gia avendo la pelle secca questo fondotinta mi fa asciugare la pelle in un modo terribile, pero il fondotinta Chanel, per me e troppo rosa, nel senzo che su la mia pelle mi fa un effetto grigio. Quindi se metto chanel su tutto il viso e poi sotto gli zigomi sul mento metto un po di MAC, e sfumo il tutto, cosi che arrivo a mettere un piccola quantita del fondotinta mac sopra tutto, e la mia tonalita perfetta, e la pelle rimane sempre luminosa grazie al bellissimo fondotinta di Chanel, e mai pesante.

When i wanna go out, to do something like have dinner with friends or just some drinks on a regular day, i like to wear little bit more makeup than what i wear on my daily basis. Nothing big and heavy, i like to keep that kind of makeup for special occasions, that way when i wear heavy beautiful makeup you get noticed and you feel like its really a special occasion, get it? 
On this day i went out to dinner with some friends, just outside on Rome in a beautiful place. When i do this kind ok makeup most of the time i use, these.

As a base "Chanel - Pro Lumiere", with a pinch of "Studio Fix Fluid - MAC" i know everyone hates this foundation (the mac one) but really i think i would never use it alone, its really yellow and it make my skin that its already dry, dryer. But the Chanel foundation its too pink for me, it makes me kinda grey, so i like to put a pinch on tha mac foundation on the lower part of my cheekbones and on the chin, and then blend everything, getting the mac foundation all over the face in a thin layer so that the Chanel looks still dewy and lovely, never heavy, but quite natural. For me its my perfect foundation at the moment.




Stavo ridendo quando vedevo la foto degli altri trucchi, perche li ho tirati fuori dalla pochette che porto con me in borsa e mi sono resa conto solo nella foto di quanto sono sporchi, hahaha, mi sa che vado a ripulire un po, vabbe e normale dai.

I was laughing when i saw the pictures i took to the makeup i used, because i just took them out of their case that i take with me in my purse, and noticed how dirty they look in the picture, hahaha, i think i have to do some cleanig after this post, well i think its ok. 



Queste sono le cose che ho usato, elenco qui sotto.
These are the things i used, list down below.

MAC - Prism Matte Powder Blush
MAC - Brow Shader ivoire/walnut
KIKO - Ultra tech mascara
KIKO - Pencil Lip gloss (60)
E.L.F - Cream eyeliner in black
SLEEK - Eye dust in glory (677) 
KIKO - All over light (03)
H&M - Blusher in Dazzling Peach (12) 

Ho dimenticato di mettere nella foto la matita bianca della DEBORAH kajal (117)
I forgot to include the white kajal eyeliner pencil from DEBORAH (117)



3 comments:

  1. Nice make up! i love how you did your eyes :)

    ReplyDelete
  2. Aww, this is beautiful,
    I love it !! ♥
    xx

    Henar
    ...OHMY VOGUE!

    ReplyDelete
  3. Hai un blog davvero molto carino e da oggi anche una nuova follower!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,lo trovi -->QUI<--

    ReplyDelete