Monday, February 14, 2011

Day to day makeup musts

*if you would like to see posts in english also, please leave me a message, i'll do so gladly*

Allora, siccome negli ultimi mesi seguo una routine alla lettera, mi sembra giusto postare cio che uso in questo periodo, diciamo che per andare a lavoro (lavoro in uno studio, tutto il giorno, da sola con i miei capi, nessuno mi vede e io non vedo nessuno, mi sento un po ridicola troppo truccata, ma mai senza qualcosa, mi piace vedermi bene ma fresca).

Ci sono delle cose che per me sono importantissime, che non dovrebbero mancare mai nella "routine trucco" di tutte le donne.

Prima cosa essenziale
UNA BASE NATURALE (PER GIORNO)
(Io ho una pelle tendenzialmente secca, percio niente brufoli, sfoghi vari, pelle lucida ecc)
Fondotinta per tutti i giorni, garantito effetto naturale, del tipo "Ma che bella pelle che hai, stai bene acqua e sapone!" sembra che non hai fondotinta, solo che hai una pelle perfetta, si vedono le lentiggini piu evidenti e da una luminosita alla pelle bellissima. Da molti anni, il mio fondotinta preferito per il giorno, ho alcune tonalita per il fatto della pelle piu abbronzata o meno. TROVO GIUSTISSIMO AVERE PIU DI 3 FONDOTINTA DIVERSI!

FACE & BODY FOUNDATION, DI MAC 


Subito dopo, mentre asciuga il fondotinta, perche ha una consistenza abbastanza liquida, ha bisogno di qualche minuto per asciugare. Trovo che la seconda cosa ESSENZIALE, in ogni singola donna che ci tiene, siano le SOPRACCIGLIAnon capisco come la gente possa dare cosi per scontata una cosa cosi importante, incornicia il viso, si dice, piu folte le sopracciglia piu giovane il viso, riguardo alle sopracciglia anni novanta dove le ragazze le facevano sottili sottili alla Pamela Anderson.

Ovviamente senza esagerare, il punto non e farle finte, e esaltare e riempire eventuali bucchi, non torniamo alle sopracciglia tatuate vi prego O_O'

Io preferisco uscire da casa senza pettinarmi, cioe, una coda e via, pero devo avere quei 2 minuti per le sopracciglia. Si anche io sono quella che ogni tanto dimentico di ripulirle, ma ogni tanto ci sta bene, cioe quei pelletti in piu fanno un po Natalia Vodianova (ma magari) quando le sue sopracciglia non sono ripulitissime come qui, e devo dire che sono bellissime.
Uso ogni mattina o uno degli ombretti de la palette STORM di SLEEK MAKEUP, o la mia palettina di MAC, duo di ombretti per sopracciglia, ormai fuori produzione.
Di solito dopo il fondotinta, specialmente d'inverno che siamo pallide e sembriamo spesso malate, la pelle diventa di un tono solo ed e piatto, non piu fresco, io so che ogni mattina do la impressione di essere sveglia da molte ore, di non essere stanca ecc, e che comunque che sono acqua e sapone, mbhe, NO! la cosa buona e che quando uno vuole dare quella impressione sia ben riuscita. 

Io uso da un po di tempo la "terra" che in realta, non e una terra ma una cipria molto scura di SEPHORA, come contour, la passo nel solco sotto gli zigomi, delicatamente, un po sotto la mandibola, e sulle tempie, da subito un effetto "sano".
Quello di mettere la terra su tutto il viso l'ho visto fare solo in Italia e non e un giudizio positivo... si non sono italiana, se non si capisce dall'ortografia.


Dopo, se me la sento, ma non sempre uso un blush, di solito in primavera, in gran parte dipende dal umore, questo e il mio preferito, si chiama PRISM, ed e di MAC

E finalmente prima di uscire da casa, RIMMEL, io non uso cipria su tutto il viso, ne polveri varie, perche ho la pelle secca e non ne ho bisogno, ho le labbra molto carnose e non sento il bisogno di mettere nulla tranne che un po di burro di cacao, sto parlando sempre della la mia giornata base, senno metto il rossetto molto volentieri, per uscire a pranzo con le amiche o per uscire la sera. ma quello e un'altro post. Non uso correttore, nella mia giornata di base perche non ne sento il bisogno, per fortuna, se esco la sera e un discorso diverso.

Di tutti i rimmel che ho provato sono arrivata ad usarne due con piu o meno la stessa frequenza. Quello di kiko, mi fa delle ciglia lunghissime, foltissime come mai nessun mascara, pero vedo che ogni tanto lascia qualche residuo sotto dopo una lunga giornata, invece quello colossal di maybelline le fa lunghe e folte come pocchi mascara ma non come quello di kiko.
questo e quello di kiko, ho le ciglia lunghe ma questo le fa veramente come nessun altro mascara.

questo e tutto, per quanto riguarda la mia giornata base, di trucco, e il trucco di tutti i giorni. Spero vi piaccia.

No comments:

Post a Comment